La Birra Artigianale di Puglia e le opportunità di sviluppo per i piccoli produttori pugliesi - Evento 29/06/2022

La filiera artigianale della birra in Puglia

Il Centro Comunale di Bari dellUPSA Confartigianato, organizza il 29 giugno 2022 alle 19.00 al Fortino Sant’Antonio di Bari un incontro con i principali operatori del settore dei birrifici artigianali, al fine di confrontare opinioni, approfondire le normative vigenti e informare i consumatori.

Su  oltre 1400 birrifici artigianali in attività in Italia, circa  un centinaio sono presenti in Puglia. Oggi per i piccoli artigiani è diventata una necessità primaria lavorare sul marketing, elemento imprescindibile per ogni attività imprenditoriale in questo settore, investendo sul proprio marchio, oltre che sulla qualità del prodotto.

La concorrenza agguerrita arriva anche dal lato dell’industria. Sebbene le birre industriali di largo consumo occupino una fascia diversa, il mercato artigianale va a scontrarsi con quello delle birre cosiddette “speciali”.

Nel corso della manifestazione si terrà il convegno dal titolo:

La Birra Artigianale di Puglia e le opportunità di sviluppo per i piccoli produttori pugliesi.

Presentazione della legge regionale n. 42/2021 “Norme in materia di valorizzazione e promozione dei prodotti e delle attività dei produttori di birra artigianale pugliese”.

All’incontro prenderanno parte:

Michele Facchinipresidente Centro comunale di Bari Confartigianato

Antonio Decaro - sindaco di Bari

Francesco Paolicelli - presidente IV commissione Sviluppo Economico Regione Puglia

Oronzo Antonio Milillo - presidente dellordine dei dottori Agronomi e dei dottori Forestali della Provincia di Bari

Donato Pentassuglia - assessore all'Agricoltura della Regione Puglia

Michele Nuzziresponsabile provinciale Coldiretti Bari – area economica

Michele Solimando - vicepresidente regionale della categoria birrai  Confartigianato – EBC srl – Birrificio Rebeers

Eligio RomanazziBirrificio Caput Ursi

Matteo Ostuni – Birrificio degli Ostuni

Modera: Donatella Azzone - giornalista

Al termine dell’incontro si degusteranno birre artigianali pugliesi.

birra artigianale puglia