Soluzioni innovative per far avanzare il tuo business

Un po 'di storia
dietro la nostra

Michele Facchini - Centro Comunale Confartigianato Bari
Michele Facchini
Presidente

Il Centro Comunale di Bari “Confartigianato Imprese” è una rete di piccole imprese.

L’Italia è il Paese con il maggior numero di imprese artigiane in Europa, a testimonianza della tradizione millenaria di un saper fare che non ha eguali. Confartigianato viene in soccorso di queste imprese che, se da un lato sono portatrici di una capacità imprenditoriale unica, dall’altra si trovano a dover affrontare una naturale difficoltà a sopravvivere in un mercato che è sempre più globale.

Il Centro Comunale di Bari promuove l’associazionismo imprenditoriale, sostenendo e agevolando la libera iniziativa privata. Lo scopo è creare una nuova rete imprenditoriale che sia consapevole delle sue potenzialità e che sappia sfruttare al meglio le opportunità offerte dal mercato.

Direttivo - Centro Comunale Confartigianato Bari

Il direttivo del Centro Comunale con il Presidente Nazionale Confartigianato Giorgio Merletti

Quello che va bene
per le Piccole Imprese
va bene per il
PAESE

L’opportunità di confrontarsi con un mercato globale non può essere solo a beneficio dei grandi gruppi industriali, per questo il Centro Comunale di Bari offre una serie di servizi in linea con la Confartigianato, che ricordiamo è la già grande rete europea di rappresentanza delle piccole imprese.

Fatta di 12 federazioni articolate in 46 associazioni di mestiere. Dall’autoriparazione agli impianti, dalla meccanica all’alimentazione e poi servizi e terziario, benessere, edilizia, trasporti, comunicazione, artistico, moda, legno e arredo.

Convenzioni Nazionali

Le convenzioni nazionali della Confartigianato