Bando pubblico per le aree edificabili zona PIP Santa Caterina -BARI

01/06/2022 - Bando pubblico per le aree edificabili zona PIP Santa Caterina -BARI

25 lotti da assegnare: le domande entro il 29 Luglio.
Bando pubblico per l'assegnazione di aree edificabili ubicate nell'area P.I.P. di Santa Caterina – Bari per la realizzazione di strutture produttive ad uso artigianato, commercio, deposito. E’ stato pubblicato lo scorso 30 maggio dalla Ripartizione Urbanistica ed Edilizia Privata del Comune di Bari, con determinazione dirigenziale n. 2022/7681, il bando pubblico per l’assegnazione di n. 25 lotti ricadenti nel Piano per Insediamenti Produttivi della zona P.I.P. S. Caterina",  per la realizzazione di strutture produttive.
L'assegnazione  verrà effettuata esclusivamente in diritto di proprietà ed il prezzo di cessione dei suoli edificabili  è fissato in euro 93,75 mq.
Possono concorrere all'assegnazione dei lotti per la realizzazione di strutture produttive le P.M.I. costituite in forma singola o associata.
Costituisce novità, rispetto ai precedenti bandi della zona artigianale di Santa Caterina, il requisito che le imprese partecipanti possono essere oltre che di tipo artigianale, anche di tipo commerciale al dettaglio. Inoltre, possono partecipare al bando anche le imprese non ancora costituite.
I partecipanti potranno concorrere per un massimo di due Lotti, presentando un’unica domanda di assegnazione.
Sono escluse le attività insalubri e le attività di trattamento rifiuti.
Le attività commerciali ammesse sono quelle aventi superficie massima di vendita pari a 1.500,00 mq, (ovvero quelle definite di tipo M2, media struttura).
Al fine dell’inserimento in graduatoria, le imprese dovranno percepire un punteggio minimo pari a 10 punti.
Viene attribuito punteggio massimo alle imprese artigianali che effettuano lavorazioni artistiche e tradizionali pugliesi e alle imprese che  sono beneficiarie di misure  di sostegno con fondi comunitari e/o nazionali e/o regionali, per la realizzazione di nuovi insediamenti produttivi e/o per lo sviluppo di     iniziative economiche e imprenditoriali o di misure di sostegno all’impiego, all’innovazione ed alla crescita.
L’istanza di partecipazione, la documentazione obbligatoria e l’eventuale documentazione integrativa che le imprese riterranno utile ai fini della attribuzione dei punteggi, potranno essere trasmesse dal 30 maggio 2022 e dovranno pervenire entro e non oltre le ore 23:59 del 29 luglio 2022, esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nell’oggetto: "Istanza partecipazione al Bando per l’assegnazione di lotto/i nel P.I.P. n. 1 di Santa Caterina - Bari".
E’ importante tenere presente che non saranno ritenute valide istanze inviate da indirizzi di posta elettronica non certificata e/o non intestati all’impresa richiedente.
Per informazioni più dettagliate è possibile rivolgersi alla segreteria del centro comunale di Bari. Tel. 080.5959453 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Centro Comunale Bari
VIA NICOLA DE NICOLÒ 28